giovedì , 21 settembre 2017
Home / Contattaci

Contattaci

Contatti e Guest Post

Per inviarci file o richieste particolari utilizza questo indirizzo e-mail: redazione@colorivernici.it

Vuoi contattare ColoriVernici?

Hai un articolo o una notizia importante da segnalarci? Vuoi pubblicare un guest post sui temi trattati nel nostro sito? Vuoi inviare segnalazioni, commenti o richiedere informazioni?

Compila il form e verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

Vuoi proporre un guest post?

Per proporre un guest post a ColoriVernici, devi essere un esperto o un professionista nel settore del bricolage, fai da te, edilizia leggera o pesante e design.

Parlaci della tua idea, su quale argomento vorresti scrivere e come vorresti sviluppare il tuo articolo; se hai già scritto per altri blog inviaci qualche articolo di esempio per farci conoscere il tuo stile di scrittura. Accettiamo anche richieste di recensioni su prodotti e/o servizi.

Contattaci. Ti risponderemo nel giro di poche ore.

Il tuo Nome (richiesto)

La tua mail (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

2 commenti

  1. Salve, non sono un professionista ma di tanto in tanto mi diletto a “restaurare” qualche oggetto o mobile in legno. Ho letto tanti vostri post e mi sono subito appassionato. Siete gentili e soprattutto molto professionali.
    Vorrei ritinteggiare gli infissi in legno della mia abitazione. Gli infissi non sono messi male, tuttavia in alcune stanze, quelle più esposte al sole sono i più rovinati. La chiusura non é eccellente, ma qualche anno fa sono stati aggiunti dall’ ex proprietario infissi di alluminio esterni, lasciando comunque i vecchi in legno internamente.
    Questi si presentano in noce chiaro con finitura lucida, (sembrerebbe fletting).
    Ho carteggiato e stuccato con un prodotto per la ricostruzione del legno le parti più rovinate, ho carteggiato fino affar emergere il legno e devo dire che il risultato é stato eccellente. Ora vorrei tinteggiarli di bianco opaco. Quali sono i prossimi passaggi che dovrei effettuare per avere un buon risultato finale, considerando che alcuni infissi sono esposti a raggi UV. ? Sono molto perplesso su quando va messo cosa. Si passa prima un impregnante bianco e poi la vernice? Dopo la vernice devo passare un protettivo o cosa? Il trasparente ingiallisce? Quali sono gli step da fare? Ringrazio anticipatamente.

    • Ciao Claudio,
      mi rendo conto che ti rispondo con ritardo e sicuramente avrai già terminato il lavoro, comunque provo lo stesso a darti qualche consiglio.
      Se devi verniciare di bianco opaco, l’impregnante non ti serve proprio a nulla!!!
      Io ti consiglio di applicare una mano di cementite a solvente e dopo applicare almeno 2 passate di smalto bianco opaco a solvente di buona qualità, in modo tale da renderlo molto più resistente ai raggi UV ed alle intemperie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *