giovedì , 24 agosto 2017
Home / Decorazioni / Cornici in polistirolo per interni ed esterni

Cornici in polistirolo per interni ed esterni

Cornici decorative polistirolo: tutti gli usi

Con le cornici decorative in polistirolo resinato si possono decorare vari punti di un edificio, sia in ambienti interni che in ambienti esterni.
Tra le caratteristiche che distinguono il polistirolo resinato possiamo trovare quella della malleabilità e della facilità di lavorazione: con questo materiale infatti i professionisti possono creare facilmente qualsiasi tipo di forma, adattandolo a ogni esigenza.

Cornici in polistirolo per soffitti, pareti e finestre

Nel caso delle cornici in polistirolo la parola “cornice” viene utilizzata per indicare qualcosa che sia utile a decorare una superficie. Tra le varie tipologie di cornici in polistirolo per pareti, soffitti e finestre è possibile trovare cornici in estruso bianco, classiche, in polimero, in polistirene gessato e infine per esterni.
Le cornici sono contraddistinte da una grande facilità di messa in opera, con un effetto estetico finale eccellente e con costi che risultano accessibili per chiunque.
Le cornici in polistirolo per soffitti, parete e finestre hanno la capacità di essere contemporaneamente belle, economiche e leggere.

Cornici in polistirolo per esterni

Le cornici in polistirolo per esterni sono composte da elementi e profili decorativi utilizzabili in diverse situazioni: per decorare una facciata, una porta dallo stile classico oppure i contorni delle finestre sono numerosi gli utilizzi a cui le cornici in polistirolo possono venire applicati.
Tutto questo è contraddistinto dalla possibilità di poter decidere in maniera personalizzata quale dovrà essere la decorazione o il disegno principale che dovrà apparire nelle cornici.
E’ da rilevare come soprattutto nel caso di una decorazione con cornici per la facciata ci sono state grandissime evoluzioni nei costi e nei tempi di posa in opera.

Cornici in polistirolo per interni

Le cornici per interni riguardano le parti dell’ambiente che possono essere abbellite con gusto ma senza per questo spendere un’eresia.
Esistono oggi moltissimi tipi di cornici per pareti, soffitti e finestre da interni, in grado di rendere contento qualsiasi tipo di gusto da parte di clienti o designer.
E’ di qualche anno inoltre la novità delle cornici in polistirolo flessibili, in grado di decorare anche parti curve senza per questo far venire meno la resistenza del materiale.

Cornici in polistirolo: i prezzi

Le cornici in polistirolo possono essere acquistate presso i punti vendita dei rivenditori professionali, ma anche in numerosi siti web. Il numero di piattaforme su Internet che si occupano di questo campo ha visto un esponenziale crescita negli ultimi anni, con prezzi che vanno da 0,60 € a un massimo di 15-20 € a seconda della grandezza della cornice e della particolarità della decorazione.

Vedi anche

velatura pareti

Pittura a velatura: la giusta tecnica

Per capire la giusta tecnica della pittura a velatura, bisogna specificare quale sia l’effetto che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *