giovedì , 24 agosto 2017
Home / Decorazioni / Piastrelle autoadesive: soluzione low cost per rinnovare le pareti di casa

Piastrelle autoadesive: soluzione low cost per rinnovare le pareti di casa

Contenuti di: Piastrelle autoadesive: soluzione low cost per rinnovare le pareti di casa

Le piastrelle adesive sono comodissime e low cost per chi desidera rinnovare velocemente gli spazi abitativi, sono diventate di gran moda, grazie anche all’ampia scala di proposte disponibili in commercio. Sicuramente non si tratta di una soluzione definitiva, però si tratta di un compromesso perfetto per chi vuole ristrutturare casa facendo attenzione alle spese dei materiali. In commercio si possono trovare esempi di piastrelle adesive molto buone, caratterizzati da materiali attenti e dotati di ottime caratteristiche materiche.

Piastrelle autoadesive per bagno e cucina

Di piastrelle adesive per la cucina e per il bagno se ne trovano in diverse tinte e decorazioni, si può scegliere se acquistarle con la parte adesiva già presente sul retro della stessa oppure installarle mediante l’utilizzo della colla. Nella maggior parte dei casi le piastrelle adesive sono realizzate in materiale vinilico perchè questo materiale mima graficamente le piastrelle e si propone adatto agli ambienti umidi, inoltre è facile da montare e smontare a piacere.

Piastrelle autoadesive in PVC per interni

Le piastrelle autoadesive per pavimenti e rivestimenti in pvc sono disponibili in diverse tipologie, rigide, semirigide e flessibili in questo modo imitano perfettamente ogni tipo di pavimentazione. Rivestire un pavimento o una parete in pvc sicuramente offre un risparmio sia economico che tempistico, soprattutto perchè questo tipo di pavimento può essere applicato direttamente su quello preesistente. Inoltre le piastrelle in pvc offrono un buon isolamento acustico, sono facili da pulire e sono resistenti al fuoco. Oltre che in formati piccoli, i rivestimenti in pvc vengono commercializzati anche in rotoli, per facilitare la stesura in ambienti di ampia metratura.

Vedi anche

velatura pareti

Pittura a velatura: la giusta tecnica

Per capire la giusta tecnica della pittura a velatura, bisogna specificare quale sia l’effetto che ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *