venerdì , 21 luglio 2017
Home / Design / Carte da parati / Carta da parati lavabile per bagno e cucina

Carta da parati lavabile per bagno e cucina

Uno dei modi migliori per dare stile alla propria casa è utilizzare la carta da parati. Facile da applicare, in breve tempo trasforma una parete anonima in un arredo raffinato. Inoltre rispetto alla tinteggiatura non crea disordine in casa quando si applica. Disponibile in vari decori e stili, quali lo shabby chic, il classico, il provenzale, lo scandinavo e tanti altri, rappresenta la nuova tendenza dell’arredo di casa. Una casa decorata con la carta da parati ha un suo stile unico ed originale. Le carte da parati moderne sono lavabili, con questo tipo di carte ogni problema di macchie viene prontamente risolto. È sufficiente strofinare con un panno umido per far tornare colori e venature allo splendore originale. Se occorre si può anche utilizzare un detergente delicato. La carta da parati lavabile è molto indicata per la stanza dei bambini proprio per la semplicità della pulizia. La carta da parati si adegua dunque alle esigenze degli utenti.

Contenuti di: Carta da parati lavabile per bagno e cucina

Carta da parati lavabile vinilica

Una carta da parati di ultima generazione è la carta da parati lavabile vinilica. È un tipo di carta da parati con una resa superiore rispetto alle altre del settore. Dotata di una grande facilità di posa è indicata per pareti e complementi d’arredo. Molto facile anche la rimozione, qualora si intendesse rinnovarla. La carta da parati vinilica è formata da due strati. Il primo, quello superiore, è in vinile. Il secondo strato, inferiore, è in TNT ossia tessuto non tessuto. I vantaggi della carta da parati lavabile vinilica sono molti. Il primo vantaggio, come detto, è la facilità di applicazione e rimozione. Il secondo vantaggio è la possibilità di poter lavare la carta solo con acqua e sapone neutro. Il terzo vantaggio è di essere inassorbente ed inodore, due qualità molto utili nelle abitazioni. La carta da parati lavabile vinilica si applica in modo veloce, importante è assicurarsi che la superficie sia liscia ed asciutta.

Carta da parati per bagno e cucina

La caratteristica principale che una carta da parati per bagno e cucina è quella di essere impermeabile e lavabile. Il bagno e la cucina sono due ambienti soggetti ad umidità e muffe, per questo motivo è indispensabile che la carta da parati sia lavabile. Per quanto riguarda i motivi ed i colori delle carte da parati destinate a questi due ambienti, in genere si sceglie un design semplice e di preferenza la tinta unita, in commercio c’è ampia scelta. Ma naturalmente tutto deve essere filtrato attraverso il gusto personale ed il tipo di arredo degli ambienti.

Offerta
Carta da parati vinilica metallica Muriva Angelica Floreale - Blu 126102
  • Carta da parati vinilica metallica Muriva Angelica Floreale
  • Lunghezza: 10.05m Larghezza: 53cm
  • Misura motivo: 26.5cm Design: sfasato, asimmetrico
Wall Papers Home Decor IMPERMEABILE PVC 3D Wallpaper Salotto Bagno carta da parati accessori per pareti 3d
  • Colore uniforme, forti effetti visivi
  • Fibra naturale materiale enExcellent, spessa e traspirante durablevironmental
  • Ottimo materiale, spessa e resistente,tecnologia avanzata

Vedi anche

Decorazioni, Carta parati da bambini

Carta da parati per bambini

Se la carta da parati, vi sembra uno di quei simboli, che fa tanto casa ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *