domenica , 19 novembre 2017
Home / Design / Porte interne moderne

Porte interne moderne

Per arredare la propria abitazione è sempre bene scegliere le porte interne che maggiormente si addicono ai propri gusti e alle esigenze abitative di ogni immobile. Esistono varie tipologie di porte interne, ma le più gettonate sono quelle moderne, da poter scegliere tra i vari modelli disponibili.

Porte interne moderne con vetro

Molto eleganti e di grande effetto sono le porte interne moderne con vetro, che combinato ad altri materiali riesce a conferire alla casa un’aria davvero signorile. Il vetro viene inserito spesso all’interno di porte in legno, per fare in modo che la stanza acquisti maggiore luminosità e possa ottenere un effetto di lucentezza molto gradevole. Le porte interne con vetro vengono disposte di solito nei soggiorni e nei salotti; molto utilizzate sono quelle scorrevoli o a scrigno, che permettono di risparmiare spazio perché i battenti scompaiono elegantemente all’interno del muro. Il vetro può essere combinato con il legno ma può essere utilizzato anche da solo: basta soltanto scegliere ciò che più si addice alle proprie esigenze.

Porte interne bianche moderne

Sicuramente il colore più utilizzato nello stile moderno è il bianco, che dona allo stesso tempo un’idea di purezza e semplicità a tutto l’ambiente. Le porte interne moderne bianche sono spesso costruite in legno, un materiale versatile e molto elegante; attraverso particolari verniciature il legno acquista la caratteristica colorazione bianca conservando, però, le sue venature naturali che donano alle porte moderne un tocco di eleganza in più. Solitamente le porte interne bianche vengono utilizzate per i bagni o altre stanze secondarie all’interno di un immobile.

Maniglie per porte interne moderne

Molto importanti nella scelta delle porte interne sono anche le maniglie, che devono essere selezionate con cura ed essere in linea con lo stile della porta. Le maniglie maggiormente impiegate per queste porte hanno forma ergonomica ed essenziale ed il materiale più usato è il metallo, simbolo della modernità. Anche il PVC è molto usato per creare maniglie per porte interne moderne, soprattutto perché è un materiale che è in grado di assumere qualsiasi colorazione; inoltre è molto resistente e durevole nel tempo.

Porte interne moderne prezzi

In base alle marche presenti sul mercato è possibile scegliere tra una vasta gamma di porte, il cui prezzo varia a seconda delle caratteristiche specifiche. Ci sono porte economiche il cui costo si aggira intorno ai 60-70 euro, ma possono raggiungere anche i 150 euro, in base alla scelta degli accessori e alla selezione del materiale usato per la costruzione.

Vedi anche

microcemento

Microcemento per pavimenti: scopri i pro e i contro

 Scegliere il materiale giusto per rivestire i pavimenti di casa è un aspetto molto importante, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *