venerdì , 21 luglio 2017
Home / Design / Vernici / Migliore vernice per legno

Migliore vernice per legno

Vernice trasparente o colorata per legno

La vernice trasparente o colorata per il legno tende a creare una sorta di pellicola, che può essere anche lucida, atta a proteggere la striatura naturale del legno. Essa conferisce a quest’ultima un’adeguata resistenza alle intemperie.

Vernice vetrificante per legno

La vernice vetrificante per legno ha lo scopo di conferire resistenza alla superficie sulla quale è stato steso ed essendo trasparente, inoltre, l’effetto finale è molto simile a quello del vetro. Specificamente, per il legno, si utilizzano le vernici vetrificanti composte da resine all’acqua.

Vernice acrilica per legno

La vernice acrilica per legno ha una facile applicazione, è molto resistente dal punto di vista meccanico e chimico. È consigliabile applicarle in cicli trasparenti oppure a poro aperto, per ottenere un effetto più naturale. Essa è molto indicata al fine di evitare l’ingiallimento di legni di colore chiaro o sbiancati tramite agenti chimici.

Vernice ad acqua per legno

La vernice ad acqua è una soluzione liquida volta alla protezione, ed alla decorazione, di apposite superfici. Queste non cambiano le peculiarità del legno garantendo un decorso maggiore all’esterno, buona elasticità e scongiurando l’ingiallimento delle superfici.

Vernice spray per legno

La vernice spray è un prodotto molto versatile poiché, oltre al legno, è in grado di coprire moltissimi altre tipologie di materiali come la plastica, metallo, vimini e mobili rifiniti. Sono moltissime le varietà di vernici spray in commercio oggigiorno, presenti in diverse variabili di colori. Occorre ricordare che essa non prende bene sulle superfici lisce.

Vernice per legno esterno

La vernice migliore per legno esterno da utilizzare, al fine di proteggere le superfici di legno poste in ambienti esterni, è l’impregnante che deve essere applicato con più passaggi. La manutenzione deve essere effettuata mediante l’applicazione di un prodotto uguale, per quanto possibile, a quello utilizzato in precedenza ma che sia a base di solvente oppure di acqua.

Vernice per legno: il prezzo

Il prezzo della vernice per legno non è uguale per tutti i marchi presenti in commercio, ma variano in relazione alle aziende che la commercializzano. Sul mercato esistono numerosissimi attori che si occupano di questo settore ed i prezzi sono molto competitivi. I prezzi variano anche in relazione alla tipologia ed alla qualità del legno che si deve ricoprire con le apposite vernici. Esistono vernici che sono vendute al pubblico ad un prezzo di circa 2.65 euro per 7,5 grammi, 4.99 euro per 250 millilitri di prodotto sino ad arrivare anche ai 7.99 euro. Il prezzo medio, per questo tipo di prodotto, è 5.21 euro.

Vedi anche

pittura silossanica

Pittura silossanica

La pittura silossanica è una vernice particolare che viene prodotta attraverso la polimerizzazione della comune ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *