venerdì , 21 luglio 2017
Home / Design / Vernici / Pitture acriliche per la casa

Pitture acriliche per la casa

pitture acriliche

Le pitture acriliche per la casa sono largamente impiegate per decorare e dipingere i muri. Hanno caratteristiche eccezionali, in quanto sono veloci, facili da usare e si asciugano in poco tempo. Anche chi non è troppo esperto del settore della decorazione può ottenere dei risultati sorprendenti e dare improvvisamente un volto nuovo alle pareti della propria abitazione. Rispetto ai colori ad olio, inoltre, sono molto meno impegnative.

Pittura acrilica per interni

Le pitture acriliche per interni sono facili da stendere. Sono impiegate perché non subiscono cambiamenti nel corso del tempo, non si sfaldano, hanno un ottimo impatto visivo e si possono mescolare tra loro. La funzione decorativa che svolgono si adatta a qualsiasi tipo di interno. Esistono prodotti ecologici e di elevata qualità che gli esperti del settore utilizzano per le decorazioni murarie, per dipingere le pareti delle camere da letto, delle cucine e delle sale da pranzo.

Pittura acrilica per esterni

L’idropittura acrilica è un settore assai noto. La sua evoluzione ha premesso l’introduzione di prodotti che rispettano l’ambiente e le persone. I materiali con i quali sono realizzate le pitture acriliche per esterni creano degli spazi che sono per tutti sani, gradevoli e a basso impatto ambientale. Questo aspetto è importante, in quanto una decorazione non deve solo raggiungere il fine estetico, ma deve creare anche un ambiente che non faccia male a chi si avvicina o ci vive.

Pittura acrilica su muro

La pittura acrilica su muro è un’attività che piace anche a coloro che si dedicano con passione al fai da te. Essa s’addice a diverse tipologie di superfici ed è idrosolubile. Su superfici in legno, metallo o per gli intonaci si adatta perfettamente. La sua composizione è costituita da questi tre pigmenti: l’ossido di titanio, la calce o il gesso. Ha un elevato potere coprente e, dopo essere stata applicata, crea una pellicola dalle caratteristiche compatte e resistenti.

Pittura acrilica su legno

La pittura acrilica su legno segue una procedura ben precisa. Prima di realizzare la pittura è fondamentale carteggiare per bene la superficie affinché diventi totalmente liscia. La carta abrasiva è uno strumento valido per raggiungere tale fine. Potete disegnare il motivo che preferite su un tavolo in legno e procedere a dipingerlo con la pittura acrilica.

Pittura acrilica su vetro

La pittura acrilica su vetro è considerata una vera e propria arte. Può essere impiegata per decorare superfici realizzate in vetro come: specchi, vetrate e plexiglass. La mano ferma, la pazienza e la determinazione sono gli elementi che contribuiscono a creare delle opere esteticamente perfette e degli spazi raffinati ed eleganti.

Vedi anche

pittura silossanica

Pittura silossanica

La pittura silossanica è una vernice particolare che viene prodotta attraverso la polimerizzazione della comune ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *