venerdì , 21 luglio 2017
Home / Design / Vernici / Vernice fosforescente per pareti

Vernice fosforescente per pareti

La vernice per pareti fosforescente è un tipo particolare di vernice in grado di catturare la luce durante il periodo di esposizione alla stessa e restituirla all’ambiente quando c’è buio. Questo avviene grazie alla presenza di un pigmento fosforescente in grado di caricarsi con la luce solare o con l’esposizione ad una luce UV. Maggiore è il tempo di esposizione alla luce e maggiore sarà la durata e l’intensità luminosa al buio. L’effetto luminoso dipende anche dalla qualità del pigmento fosforescente presente nella vernice. Le vernici fotoluminescenti hanno una lunga durata che può arrivare ai dieci anni. In genere questo tipo di vernici sono composte di una resina acrilica e da alcuni microgranuli di pigmento con effetto fosforescente.

Usi della vernice fosforescente per pareti

Questo tipo di vernice è indicata per dare un tocco di personalità alle pareti di casa. Dovunque si voglia creare un fenomeno di luminescenza notturna la vernice fosforescente è il prodotto più facile da usare. Applicata alle pareti delle camerette dei ragazzi, renderà il loro spazio un vero e proprio parco giochi. Ma anche nei locali pubblici dedicati al divertimento questo tipo di vernice ha un grande successo. Ma i campi applicativi della vernice fosforescente vanno oltre la decorazione delle pareti. Le vernici fotoluminescenti sono utilizzate dai ciclisti per verniciare le biciclette al fine di renderle visibili la notte. Anche nel settore del bricolage e nel campo artistico le vernici fosforescenti spopolano perché in grado di creare opere originali e moderne.

Dove acquistare una vernice fosforescente per pareti

Le vernici fotoluminescenti sono molto facili da reperire in commercio, è sufficiente recarsi in un qualsiasi negozio attrezzato di colori per la casa od in un megastore di articoli per l’edilizia e le ristrutturazioni. Anche online, effettuando una ricerca nell’ambito dei siti di settore, si può visionare i cataloghi dei migliori produttori di vernici fosforescenti per pareti. Quando si acquista una vernice fotoluminescente è importante acquistarla di qualità elevata perché questo inciderà sull’effetto e la durata stessa della vernice. Anche i prezzi delle vernici fosforescenti per pareti variano in base alla loro qualità. Si va da circa dieci euro per 50 ml di prodotto a prezzi maggiori per quantità e qualità diverse. In rete si può anche approfittare di imperdibili offerte riservate esclusivamente ai clienti online. I risultati soddisfacenti ripagheranno ampiamente la spesa affrontata. Con la vernice fotoluminescente si può dare un nuovo look allegro e moderno alla propria casa o ambiente di lavoro ed uscire finalmente dall’anonimato e dalle pareti bianche prive di grinta.

Vedi anche

Ducotone: pittura per interni ed esterni

Quando si parla di Ducotone si intende, nel campo del fai da te e del ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *