giovedì , 24 agosto 2017
Home / Eventi / Settembre: al via il mese del design

Settembre: al via il mese del design

Settembre è il mese delle migliori fiere internazionali dedicate al design e all’arredamento. Appuntamento in tutto il mondo per gli appassionati del settore che potranno volare tra Shangai e Vienna, passando per Londra, alla scoperta delle ultime novità per una casa cool e fashion.

Prima tappa: Shangai

Il primo appuntamento di rilievo, dedicato al mondo dell’arredamento, ci porta in Oriente, nell’Impero Celeste. È Shangai a ospitare Ciff 2017, la fiera in programma dall’11 al e14 settembre che gli appassionati e i professionisti del settore non possono assolutamente perdere. Quaranta anni di Ciff, un evento che si è imposto all’attenzione internazionale come la manifestazione fieristica più grande al mondo dedicata all’arredamento ma anche come la più grande piazza d’affari dell’intero continente asiatico. Cosa aspettarsi? Di tutto. Ciff 2017 promette di non deludere le aspettative di nessuno, con le migliori marche internazionali, le novità e gli incontri. In mostra ci sarà l’arredo per interno, esterno, mobili da ufficio, componenti per l’industria del mobile e tantissimi macchinari. Dalle cucine alle camere da letto, dalle ultime novità in fatto di tavoli (come quelli straordinari proposti da Lg Lesmo una garanzia tutta italiana che si trova proprio dietro l’angolo, altro che Cina) a quelle relative al mondo dell’arredo da ufficio.

I numeri di Ciff 2017

Oltre 2.000 gli espositori per questo nuovo appuntamento e più di 90 mila i professionisti del settore, provenienti da tutti i paesi del mondo, attesi in visita agli stand. Il tema di questa edizione 2017 è: Better life, better work. A ospitare l’evento sarà l’innovativo National Exhibition & Convention Center di Shanghai, Hongqiao. Qui, infatti, è possibile garantire a visitatori e clientela non solo spazi ampi per la fiera ma anche impeccabili servizi, per un’esperienza unica. Dalla produzione agli elementi di arredo, i 400 mila metri quadri dedicati all’esposizione, consentiranno ai visitatori di fare un vero e proprio viaggio nel mondo dell’arredo, dalla a alla zeta.

Gli appuntamenti in Europa

Non solo Cina, non solo Oriente. Anche in Europa, a settembre, si terranno due importanti eventi dedicati proprio al mondo del design e dell’arredamento. Per chi non volesse arrivare troppo lontano, i biglietti da staccare sono quelli per Vienna e Londra. Nella capitale austriaca, infatti, si terrà la Vienna Design Week 2017, mentre il Regno Unito ospiterà il London Design Festival 2017.

Cosa succede a Vienna

Il primo appuntamento coinvolge punti diversi della città di Vienna e si prepara a mettere in scena, per al regia di Lilli Hollein, la sua undicesima edizione. L’obiettivo della manifestazione è divulgare i processi di creazione e di produzione e il lavoro sperimentale, incoraggiando il design locale. L’evento prenderà il via il 29 settembre e si concluderà l’8 ottobre. Punto focale dell’evento sarà il Festivalzentrale, scena della cerimonia di apertura e di tanti altri appuntamenti in programma. Di grande rilievo anche gli eventi organizzati e promossi dai partner dell’evento: aziende, musei, istituzioni, gallerie e studi di design provenienti da tutta Europa.

e a Londra

Nella capitale del Regno Unito, invece, dal 16 al 24 settembre prende il via il London Design Festival 2017. Un evento colorato che coinvolge l’intera città, con eventi e installazioni da non perdere. Centinaia gli eventi chiamati a celebrare il design sia locale che internazionale, sotto una veste inedita e interessante. Centrale il ruolo del Bankside Design District, qui si svolgeranno tantissimi eventi, attività, workshops e incontri. Tra le novità dell’edizione 2017, l’installazione Villa Walala, progettata da Camille Walala: un paesaggio architettonico in Exchange Square, Broadgate, realizzato utilizzando vinile, innesti in PVC sigillato e nylon ad alta resistenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *