lunedì , 25 settembre 2017
Home / Le nostre pillole / Software gestionale per manutentori caldaie e condizionatori

Software gestionale per manutentori caldaie e condizionatori

Chi lavora nel settore dell’edilizia leggera, delle ristrutturazioni e servizi per la casa, si ritrova spesso a dover fare i conti con la gestione pratica delle proprie attività, dal punti di vista gestionale e contabile. Vediamo insieme una soluzione interamente dedicata ai professionisti del settore caldaie e condizionatori.

TermoGest è un software gestionale progettato per le aziende che si occupano di manutenzione, installazione e assistenza di caldaie e condizionatori. Grazie al Cloud, una delle innovazioni più importanti ed incisive degli ultimi anni nel settore dell’informatica, il software riesce a creare la sinergia perfetta tra prestazioni e prezzo d’acquisto. Il sito ufficiale del gestionale per manutentori caldaie è https://www.termogest.cloud


Caratteristiche principali di TermoGest

– Multipiattaforma
TermoGest può essere eseguito su qualunque device. Il software è stato infatti pensato per funzionare correttamente su computer desktop, tablet e smartphone.

– Multiutente
Anche contemporaneamente più utenti possono utilizzare il software (per esempio tecnici, titolari, personale commerciale e così via).

– Facile da usare
Quando si lavora non si deve perdere tempo in funzioni inutili e laboriose. TermoGest è pensato per rendere la vita più facile a chi lavora ed è quindi snello e semplice da usare.

– Economico
Come abbiamo detto precedentemente, il Cloud garantisce performance di alto livello, ma a costi molto contenuti rispetto alle soluzioni tradizionali di software gestionali.

Funzionalità

Vediamo l’elenco delle principali funzioni gestionali di questo software. Sul sito di TermoGest trovate la lista completa di tutte le funzioni e alcuni Screenshot.

– Anagrafica dei clienti con filtri per la ricerca rapida
Oltre all’inserimento multiplo di dati per ogni singolo cliente (per esempio più nominativi di riferimento e numeri di telefono) è presente anche un utile campo note con editor HTML incorporato. Tutte le informazioni presenti potranno essere automaticamente utilizzate per la denominazione delle fatture. La ricerca dei clienti può essere effettuata anche mediante l’utilizzo di funzioni avanzate che permettono di trovare velocemente il nominativo desiderato anche con pochissime informazioni a disposizione. Nel caso in cui si ricordi solo parzialmente il nominativo, TermoGest mette a disposizione la funzione Ricerca rapida del cliente, che con solo 3 lettere mostrerà tutti i nominativi corrispondenti.

– Apparecchi
TermoGest può gestire tutti gli apparecchi utilizzati dall’azienda (caldaie, condizionatori, pompe di calore e così via), ognuno con le sue informazioni specifiche. Ad ogni cliente è possibile associare un numero illimitato di apparecchi e si può settare come Dismesso un apparecchio sostituito. Questa funzione permette di avere a disposizione lo storico degli interventi effettuati, ma senza influenzare con dati inutili la selezione di eventuali interventi successivi.

– Visualizzazione e avvisi per scadenze interventi di manutenzione
Tutto ciò che riguarda la scadenza degli interventi di manutenzione è ampiamente automatizzato. Tre pulsanti sulla destra degli interventi da effettuare permettono di personalizzare le operazioni sui singoli clienti. È possibile confermare l’intervento, rimandarlo oppure nascondere il cliente dalla lista.

– Interventi
TermoGest permette di associare ad ogni cliente l’intervento sul singolo apparecchio e da la possibilità di assegnare il tecnico o i tecnici necessari ad eseguire il lavoro. Sono previsti 4 differenti tipi di interventi: Accensione dell’apparecchio, manutenzione, intervento e intervento di garanzia.

– Libretti d’impianto
Per facilitare il lavoro di inserimento dei dati i campi presenti sono identici a quelli del modulo cartaceo.

– Chiamate
La gestione completa delle chiamate ricevute prevede la possibilità di associare la singola chiamata ad ogni cliente e al tecnico più appropriato. In aggiunta sono presenti le funzioni necessarie alla programmazione dell’intervento.

– Agenda tecnici
Tutti gli interventi dei tecnici possono essere organizzati in una completa agenda dotata di funzioni di interattività. L’inserimento degli appuntamenti dei tecnici è agevole e semplificato, mentre l’eventuale spostamento dell’appuntamento può essere gestito con il drag and drop, quindi con semplici movimenti del mouse. Per ogni tecnico il calendario dell’agenda riserva una specifica colonna, così da visualizzare al volo buchi operativi che possono essere riempiti con altri interventi. Questa funzione permette di ottimizzare visivamente e velocemente il costo di gestione del personale. Un’altra funzione dell’agenda tecnici contribuisce ad incrementare la produttività dell’azienda con una modalità veramente intelligente e di particolare efficacia. Cliccando sul nome di un tecnico la freccia del mouse assumerà lo stesso colore associato al tecnico stesso. A questo punto sarà sufficiente selezionare le ore desiderate sul calendario per inserire un appuntamento del tecnico proprio in quelle fasce orarie. Tutto questo con un solo click. Notevole!

La sicurezza del Cloud

Uno dei più grandi vantaggi della tecnologia Cloud è quella di permettere un costante backup dei dati, sempre conservati online. I backup vengono effettuati con cadenza giornaliera, settimanale e mensile. Per un’azienda la sicurezza dei dati è un fattore di primaria importanza, che TermoGest risolve brillantemente ed in modo del tutto automatico. Perdere l’anagrafica dei clienti e la prenotazione degli interventi, soprattutto, rappresenta per un’azienda che si occupa di manutenzione, installazione e assistenza di caldaie e condizionatori un vero e proprio dramma. Il Cloud è anche questo: sicurezza, velocità di elaborazione dati e costi contenuti.

Sviluppi previsti di TermoGest

Come ogni software che si rispetti anche TermoGest è in continua evoluzione. Sono previste alcune nuove funzionalità destinate a rendere questo gestionale ancora più efficiente e comodo da usare.

– App mobile
Il vostro cliente avrà a disposizione un’app mobile per visualizzare il suo storico degli interventi. L’app permetterà al cliente anche di prenotare un intervento praticamente in tempo reale.

– Mappa dei furgoni dei tecnici
Grazie all’utilizzo del GPS sarà possibile visualizzare una mappa in real-time con la posizione di tutti i furgoni dei tecnici. TermoGest renderà quindi velocissima qualsiasi variazione nella gestione degli appuntamenti.

– Promemoria per il cliente
Il cliente potrà scegliere di essere avvisato, in previsione di un intervento di manutenzione, attraverso Facebook Messenger, per email, con un SMS o con Telegram.

La demo

Collegandosi al sito di TermoGest viene resa disponibile una demo del gestionale, così da apprezzarne funzionalità e potenzialità.

Cloud e server privato

Se si preferisce si può installare TermoGest su una propria macchina, naturalmente dotata delle specifiche hardware necessarie. L’installazione e la configurazione del software vengono effettuate da tecnici TermoGest.

3 offerte differenziate

TermoGest prevede 2 piani tariffari per la soluzione Cloud, denominati Basic e Premium, più una soluzione Server Privato. Per quanto riguarda il Cloud entrambe le offerte prevedono utenze illimitate e funzionalità multipiattaforma, backup automatici e supporto generale per problemi tecnici. Il piano Premium aggiunge il supporto specializzato e lo sviluppo di nuove funzionalità su richiesta del cliente. TermoGest può essere quindi completamento personalizzato sulle vostre esigenze.

Vedi anche

colori ufficio

Stai acquistando un ufficio? Ecco i colori da utilizzare

L’ufficio, specialmente per alcune tipologie di lavori, rappresenta il luogo in cui si passano più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *