mercoledì , 20 settembre 2017
Home / Vernici / Ducotone: pittura per interni ed esterni

Ducotone: pittura per interni ed esterni

Quando si parla di Ducotone si intende, nel campo del fai da te e del bricologe, un brand specializzato nella produzione di idropittura. Quest’ultima è caratterizzata da una tipologia di vernice di solito lavabile ed estremamente efficiente in quanto ha una buona qualità, è facile da stendere ed ha una buona tenuta. Essa dunque si differenzia notevolmente dalla tempera che invece tende a sfarinarsi ed ha una qualità poco soddisfacente. Ducotone invece offre una pittura murale che può essere usata efficacemente sia per gli interni che per gli esterni anche da chi non è molto esperto: non a caso si colloca tra i marchi maggiormente diffusi e richiesti in tutta Italia.

Ducotone: la scelta dei colori

Ducotone dona ai suoi clienti la possibilità di scegliere una vasta gamma di pitture di diversi colori differenti a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. Dai colori più tenui come il beige, il tortora, il panna a quelli più intensi e vivaci come il rosso, il blu, il giallo, il verde: la scelta cromatica è davvero ampia e tiene conto delle necessità personali ma soprattutto delle nuove tendenze in fatto di interior design.

Quale tipo di pittura Ducotone scegliere? Classica, Antimuffa, Lavabile

Ducotone offre la possibilità di scegliere tra tre differenti tipologie di pittura: classico, antimuffa oppure lavabile. Decidere quale utilizzare per le proprie pareti non è facile ma bisogna innanzitutto valutare attentamente le proprie esigenze. Il Ducotone classico è rappresentato da un tipo di pittura superlavabile, caratterizzata da un’eccellente copertura ed un effetto vellutato. Esso assicura dei risultati straordinari, professionali ed ha una presa di sporco piuttosto bassa. Il Ducotone antimuffa invece è particolarmente adatto per essere adoperato in luoghi fortemente umidi, con scarsa aerazione e che tendono a creare muffa. Esso infatti è molto traspirante, elimina la muffa presente e allontana il rischio che possa riformarsi. Se la pittura deve essere effettuata in cucina, in bagno oppure nella camera dei bambini è consigliabile adoperare il Ducotone lavabile il quale permette di rimuovere lo sporco mediante una semplice spugnetta umida. In alcuni casi però l’operazione deve essere effettuata il prima possibile per risultare efficace.

Le opinioni di chi ha utilizzato Ducotone

Chi ha utilizzato la pittura Ducotone per tinteggiare le pareti sia interne che esterne si è ritenuto piuttosto soddisfatto. La resa, la compatezza e il risultato finale sono i fattori che hanno maggiormente stupito chi l’ha adoperata. La semplicità nella stesura inoltre permette di essere abbastanza precisi e veloci senza creare pennellate evidenti. Per questi motivi la pittura Ducotone viene classificata come una delle migliori in commercio sotto tutti i punti di vista.

I prezzi

I prezzi della pittura Ducotone possono variare sensibilmente a seconda di differenti fattori come le tipologie, i colori oppure la quantità. Generalmente comunque essi vanno da una fascia bassa fino ad arrivare ad una media e si aggirano dai 20 euro agli 80 euro circa. I prezzi dunque sono senza dubbio concorrenziali rispetto a quelli delle altre marche presenti in commercio.

Vedi anche

Color Ottanio???!! Verde Ottanio o Blu Ottanio??

Blu ottanio,  verde ottanio o forse celeste???!!!! Devo essere sincero questo colore dal nome alquanto ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *