Regalo di augurio nuova casa: cosa regalare?
Quando si acquista, o comunque si va a vivere in una casa nuova, è un momento importante che va festeggiato nel modo giusto.
Infatti, sempre più persone organizzano feste per inaugurare la loro nuova dimora.
In questa occasione è importante non presentarsi a mani vuote, ma anzi bisogna scegliere con cura il regalo da portare ai nuovi proprietari per buon augurio.
Contenuti di: Regalo di augurio nuova casa: cosa regalare?
Regali utili e pratici per celebrare la nuova abitazione
Il regalo per la nuova casa deve essere utile, ma rappresentare anche qualcosa che evidenzi il legame affettivo tra le persone. Ecco perché gli zerbini personalizzati sono una soluzione perfetta, perché coniugano la loro praticità con la possibilità di lasciare impresso un messaggio speciale.
Gli zerbini sono un accessorio indispensabile da mettere davanti alla porta di casa e possono essere personalizzati anche nelle dimensioni, nei materiali e nel colore.
Questi modelli, però, non sono solo funzionali, ma sono perfetti per comunicare qualcosa a chi li riceve.
Che si tratti di una frase, di un augurio o semplicemente di un simbolo, ogni volta che si varca la soglia d’ingresso il proprietario di casa penserà a chi gli ha fatto questo simpatico dono.
Regalare delle candele profumate può essere un’ottima idea per fare una gradita sorpresa ai nuovi proprietari e andare sul sicuro. Infatti, è difficile che una coppia di candele profumate non sia un oggetto gradito e utile.
Se sono di design, ovvero se le candele hanno una forma particolare o sono alloggiate in contenitori originali, possono costituire un vero e proprio complemento d’arredo.
Ovviamente, la loro funzione è anche quella di creare atmosfera e profumare delicatamente l’ambiente. Un po’ come la madeleine di Proust, anche in questo caso l’odore richiamerà alla mente la persona che ha fatto questo regalo.
Se si conoscono i gusti di chi ha acquistato la nuova casa e magari si tratta di un appassionato di cucina, allora un libro di ricette è un’ottima scelta per celebrare questo momento.
Meglio scegliere però dei volumi con una rilegatura importante che possono essere anche lasciati esposti in bella vista in cucina. Ci sono tantissime opzioni tra cui scegliere, per cui non sarà difficile trovare quello che soddisfa i gusti del proprietario di casa che magari farà un invito a cena per far provare i nuovi piatti.
Una pianta per andare sul sicuro
Si sa che una pianta è un regalo sempre gradito e con il quale è difficile sbagliare.
Tuttavia, prima di acquistare una pianta è bene informarsi sullo spazio a disposizione nella nuova casa o, se questo non è possibile, meglio optare per piante dalle dimensioni contenute che possono essere posizionate ovunque, magari come gradevoli soprammobili green.
Scegliere una pianta grassa può essere una valida opzione da regalare a chi non sta mai a casa e ha poco tempo: infatti, queste piante richiedono pochissima acqua e poche cure.
Un’altra idea è quella di farsi consigliare dal fioraio e scegliere una pianta che comunichi un messaggio chiaro: i fiori, ad esempio, hanno dei significati particolari e sono perfetti per queste occasioni.
Oltre alla pianta è importante prestare attenzione al vaso, scegliendo un modello che sia bello da vedere e non troppo particolare in modo da adattarsi a ogni ambiente.
Lascia un commento