mercoledì , 8 Luglio 2020

Soluzioni tecniche

Come pulire la piastra del ferro

Ammettiamolo: stirare non è proprio la nostra attività preferita, anche se ci sono delle persone che ammettono che dedicarsi alla lotta contro le pieghe sia un passatempo rilassante. Che ci serva o meno, che sia un elettrodomestico che occupa solo spazio o che lo adoperiamo sempre, il ferro da stiro …

Leggi »

Come illuminare gli ambienti esterni di casa

Lampioni da giardino o applique da esterno? C’è una soluzione per ogni esigenza Non è necessario che abbaglino, ma semplicemente che creino la giusta atmosfera: è questo l’obiettivo delle lampade da esterno, un complemento d’arredo importantissimo che incide in maniera determinante sull’aspetto generale dell’abitazione e sulle sensazioni che essa sarà …

Leggi »

Come verniciare l’alluminio: tecniche e prodotti utili

L’alluminio è uno dei materiali più utilizzati oggigiorno, a causa degli innumerevoli vantaggi che è in grado di offrire. Si tratta infatti di un materiale leggero, resistente e bello esteticamente, perciò viene impiegato per realizzare strutture, sedie, scale e tantissimi altri oggetti e dispositivi di uso quotidiano. In questo articolo …

Leggi »

Fan Coil: come funziona e quale scegliere

I fan coil sono dei dispositivi utilizzati per il raffreddamento e il riscaldamento di case, negozi e attività commerciali, rappresentando un’alternativa adeguata ai sistemi tradizionali (termosifoni e climatizzatori). I ventilconvettori utilizzano speciali batterie alettate, simili a quelle dei radiatori dell’auto, per prelevare l’aria esterna e restituirla alla temperatura desiderata, dopo …

Leggi »

Come rimuovere una vite spanata

A tutti almeno una volta è capitato di imbattersi in una vite bloccata e non riuscire più a rimuoverla. Quando il giravite lavora a vuoto e non riesce a estrarre l’oggetto, molto probabilmente ci troviamo di fronte ad una fastidiosissima vite spanata. Insistere con il giravite non porta a nulla, …

Leggi »

Opinioni e scelta delle pitture da esterno

Le facciate di case ed edifici con il tempo possono deteriorarsi perché sono esposte ogni giorno a intemperie, come la pioggia, il vento, la neve e altri fattori ambientali. Per mantenere le pareti e muri esterni in buono stato nel corso del tempo, occorre scegliere una pittura adatta all’ambiente in …

Leggi »