lunedì , 25 settembre 2017
Home / Carte da parati / Carta da parati 3D

Carta da parati 3D

La carta da parati è un complemento d’arredo molto antico, già nel medioevo l’alta borghesia decorava le pareti della propria casa con tendaggi, affreschi e arazzi, i veri antenati della moderna carta da parati. Con il passare degli anni la fantasia della carta da parati è molto cambiata, agli inizi gli unici disegni della carta erano i soliti fiorellini rosa o gialli o disegni damascati inconfondibili nel loro genere. Oggi si trovano carte da parati che simulano perfettamente disegni di pietre, mattoni, e marmo o stampe di foreste, di metropoli, di fondi marini, o disegni astratti e geometrici veramente di grande effetto. Quella che però cambia radicalmente la fantasia della moderna carta da parati sono i disegni tridimensionali, spettacolari da vedere e fantastici da vivere. Se si è stanchi dell’arredo della casa, basta rivestire i muri con una nuova fantasia e l’ambiente si rinnova.

Arredamento per carta da parati 3D

Se abitiamo in un appartamento arredato in stile classico non possiamo pensare di rivestire le nostre mura con la carta da parati 3D, il tridimensionale è una caratteristica per un design ultramoderno. Se vogliamo avere le cascate del Niagara sulle pareti di casa o ritrovarci sulle rive del mare limpido delle Hawaii, dobbiamo optare per un arredamento con mobili dallo stile minimalista laccato moderno. Un soggiorno rivestito di stampe con enormi disegni astratti dove perdersi va arredato con una semplice parete attrezzata di stile lineare, laccata bianca, con optional in acciaio; il divano deve avere una linea semplice con piedi laccati in colore nero o semplicemente in acciaio. Per la camera da letto e tutte le altre stanze della casa se anch’esse sono rivestite con carta da parati in 3D vale la stessa regola del soggiorno, i mobili non possono avere una linea importante, altrimenti creiamo un caos. Possiamo anche scegliere di tappezzare una sola parete con carta da parati 3D l’effetto che si avrà sarà molto originale.

Costo della carta 3D

Il costo della carta da parati 3D in serie ha lo stesso costo della carta da parati con disegni normali, il costo aumenta se si sceglie di avere una carta da parati personalizzata con reali fotografie ingrandite e poi stampate in 3D. Il costo della carta da parati va dai 2 euro fino ad arrivare ai 100 euro per metro quadrato, dipende dal tipo di carta che si scegliamo. Comunque vale sempre la pena di utilizzare la carta da parati, traspirante e lavabile per non doverla cambiare molto spesso poiché oltre alla carta dobbiamo pensare anche al costo della posa.

Vedi anche

come stendere la colla sulla carta da parati

Come mettere la carta da parati: la guida infallibile per applicarla senza errori

Quando si arreda per la prima volta casa o si ristruttura per dare un tocco di ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *