Scritte adesive, come abbellire le pareti

Scritte adesive, come abbellire le pareti

Forse più di un’immagine, le scritte possono abbellire ancora di più una parete, sembra una frase banale anche un pò poetica, ma vi garantisco che io di poetico personalmente ho ben poco, lo dico solo ed esclusivamente perchè avendone viste applicate molte sembrano proprio donare un tocco di classe all’ambiente in cui vengono applicate.

Prendo una bomboletta è imbratto il muro?

Bene, se ancora non vi è preso un colpo siete forti di cuore o meglio, forse avete già letto qualche volta un nostro articolo e sapete che un pò di ironia non quasta mai.
Con scritte sui muri non intendiamo sicuramente l’arte di strada e non vi chiediamo neanche di contattare una persona brava a disegnare che sicuramente potrebbe fare un bel lavoro ma credo proprio che costi un pochino di più.
La soluzione migliore quando vogliamo decorare il nostro muro con delle scritte è optare per delle scritte adesive per muro, che oltre ad essere semplicissime da applicare hanno anche altri vantaggi.

Quali sono i vantaggi nello scegliere delle scritte adesive per muro?

Allora ragazzi andiamo dritti al punto….senza troppi giri di parole!
Tutti noi prima di decidere cosa inserire nel nostro ambiente per renderlo più accogliente, brillante, simpatico, confortevole spendiamo un pò di tempo per capirne i pro e i contro, sicuramente quando decidiamo di mettere delle scritte su di un muro la prima cosa che pensiamo e che questa frase ci perseguiterà per una buona parte della nostra vita……ahhahahah, ma non preoccupatevi non è proprio così!!


Per prima cosa mettiamo subito in chiaro una cosa, pensi che dire scritta adesiva per il muro equivalga a dire appiccico un figurino al muro? NO…assolutamente non parliamo della stessa cosa!
Come gli stickers murali le scritte sono delle parole prestampate disponibili per essere acquistate che si comportano come un adesivo ma non hanno colla, di conseguenza rende questo prodotto assolutamente versatile in quanto risulta essere removibile, ovvero possiamo applicarlo e staccarlo dalla parete tutte le volte che vogliamo senza arrecare danno alla parete.

Il concetto di base è questo poi la pratica ci dice qualche cosa di leggermente diverso (ma non molto), infatti dopo aver staccato e riattaccato per diverse volte lo sticker potremmo perdere un pochino di presa ma questo avverrà dopo svariate volte che viene rimosso, poi per evitare che ciò avvenga basterà pulire per bene la superficie sulla quale andrà applicato l’adesivo (aspettando per l’applicazione che sia ben asciutta).

E’ chiaro che questo è un vantaggio molto grande in quanto (ammesso che accada) se la scritta dovesse “annoiare” la si può togliere in un batter d’occhio senza rovinare nulla.
Altro vantaggio esclusivo delle scritte per i muri è quello di poter essere applicate anche sui mobili infatti si prestano benissimo per questa applicazione ed alla pari del muro (anzi forse anche di più) resistono perfettamente ad eventuali rimozioni.

Conclusioni sulle scritte per pareti

Sarebbe inutile ripetere i vantaggi di questo prodotto credo che il tutto sia stato già ben focalizzato, però mi premeva mettere i puntini sulle i, per quel che riguarda un concetto.
Questo prodotto è molto semplice da applicare ed è molto versatile e si presta benissimo sia per pareti che per mobili, ma bisogna fare una piccola precisazione, affinchè la scritta si tenga bene sul muro è necessario che la superficie sia abbastanza liscia in modo tale da far aderire la scritta su tutta la sua superficie e non creare delle bolle d’aria questo farà in modo che ci sia una tenuta ottimale nel tempo, di conseguenza la planarità del supporto è una caratteristica molto importante se si vuole abbellire una parete con delle scritte adesive.

Qui sotto troverete dei consigli d’acquisto per alcuni prodotti selezionati, si tratta di pubblicità??? Ehhhhh siiii direi di si!!! In qualche modo bisogna anche farlo rientrare qualche euro, come sempre mille grazie per l’attenzione.

decalmile Adesivo Murali Frasi Scritte dai ad Ogni Giornata la possibilita Farfalle Adesivi da Parete Citazioni Nero Camera da Letto Soggiorno Ufficio Decorazione Murale
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non...
  • Riceverai 2 fogli, dimensioni del foglio: 40cm × 60cm ×2 (15.7" × 23.6 ×...
  • Come installare?1.Sbucciare la pellicola di trasferimento e coprirla sugli...
Adesivo da parete in vinile con scritta Don't dream your life, live your dreams
  • 100% nuovo alta qualità
  • da usare in stanze da letto soggiorni per decorazione casa
  • murale stanza felice

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *