Spazi aperti belli e funzionali per l’estate

Spazi aperti belli e funzionali per l’estate

Quando le giornate si allungano e le temperature si alzano, abbellire i propri spazi esterni diventa una necessità irrinunciabile, in quanto si desidera sfruttarli al massimo per trascorrere molto tempo da soli oppure in compagnia.

Ma quali sono i complementi più belli per valorizzare giardini e terrazzi di tutti i tipi?

In questa pratica guida verranno forniti dei preziosi consigli per fare la scelta giusta, per poi procedere con l’acquisto comodamente da casa consultando il sito www.yellowshop.it.

Contenuti di: Spazi aperti belli e funzionali per l’estate

Sedie e tavolo pieghevoli

Un set composto da sedie e tavolo pieghevoli è l’emblema delle lunghe giornate trascorse all’aperto, in quanto permette non solo di organizzare dei piacevoli momenti di convivialità, ma anche di dedicarsi a numerose attività come lavorare con il computer, studiare, ricamare e molto altro ancora.

Inoltre la piegabilità consente di risparmiare molto spazio, poiché, quando i complementi d’arredo non saranno necessari, basterà riporli in un angolo discreto e il gioco è fatto.

 

Divano, poltrone e pouf

Se si ha spazio sufficiente, perché non allestirlo con un comodo divano oppure con una coppia di poltrone per esterni?

I materiali migliori sono il teak con cuscini provvisti di rivestimenti rimovibili, in modo da poter essere facilmente lavati in lavatrice.

Per evitare di effettuare tale operazione di frequente, meglio optare per colori scuri.

Parlando invece dei tessuti, vanno per la maggiore quelli in fibra naturale come il lino e il cotone.

Il pouf rappresenta invece una soluzione tanto moderna quanto versatile, poiché permette di essere collocato in qualunque angolo del terrazzo o del giardino.

 

Amaca

L’amaca è uno dei simboli del relax per antonomasia; ognuno di noi ne ha sempre desiderata una fin dall’infanzia.

Oggi, grazie al rapido progresso delle nuove tecnologie, sono stati elaborati numerosi materiali e tecnologie capaci di andare incontro a tutte le esigenze, grazie alle quali non sarà più necessario avere a disposizione solo due alberi.

Questo tipo di letto è infatti disponibile anche con struttura metallica pieghevole per essere montato in men che non si dica e permettere di godersi appieno le ore di relax con il massimo della sicurezza.

Non bisogna infine dimenticare il vasto assortimento di modelli, tra cui quelli a forma di uovo.

 

Lampade per esterni

Le lampade collocate ad arte sono in grado di regalare un’atmosfera magica, ma per evitare fastidiose invasioni da parte di insetti e zanzare, meglio scegliere delle lampadine appositamente studiate per tenerli lontano.

La pelle ringrazierà, visto che non diventerà la loro preda.

Per creare un effetto wow, si consiglia sia di utilizzare un’illuminazione soffusa, sia di sistemare dei punti luce in diversi angoli dello spazio aperto.

In questo modo non si arrecherà alcun disturbo alla vista, ma allo stesso tempo le persone che camminano eviteranno di inciampare negli oggetti.

 

Piante

Un terrazzo o un giardino non può essere chiamato tale se sprovvisto di piante, le quali regalano non solo una sferzata di colore, ma anche un’atmosfera accogliente e rilassante.

Per quanto riguarda la tipologia, non c’è che l’imbarazzo della scelta, basta semplicemente recarsi in un vivaio e affidarsi alla professionalità di un addetto.

Esistono soluzioni adatte anche a chi non ha il pollice verde, basti pensare ai sempreverde oppure alle piante grasse che richiedono pochissima attenzione.

Se si intende acquistare degli alberi oppure degli arbusti da frutta, assicurarsi che le radici non danneggino le proprietà comuni del condominio o delle strade adiacenti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *