mercoledì , 8 Luglio 2020

Tranquil Dawn: il colore del 2020 diventa una vernice su Lovebrico.com

Grigio, verde e azzurro mescolati insieme a creare una nuance unica, che ricorda il cielo alle prime luci dell’alba: questo è il Tranquil Dawn, eletto colore dell’anno per il 2020 che ha già conquistato i più influenti interior designer, i quali non esitano a proporlo come tonalità per arredare casa con gusto e raffinatezza.

La buona notizia è che il Tranquil Dawn potete utilizzarlo come vernice per le pareti di casa sia interne che esterne, ad esempio su Lovebrico.com – portale dedicato a edilizia, casa, giardino e fai da te – ed è subito a disposizione di chiunque desideri sperimentarlo, a casa propria, in azienda o per lavoro, semplicemente con un click.

Un colore “umano”

Il Tranquil Dawn è una tonalità molto elegante, che si adatta con facilità a qualsiasi ambiente e stile. Questo colore, inoltre, induce alla calma e alla riflessione, allo scopo di far riscoprire il lato “umano” dell’esistenza: solo con lo stato d’animo giusto, infatti, è possibile costruire e fortificare le relazioni con il prossimo, il che è molto importante soprattutto in un’epoca, come la nostra, in cui i legami sociali sono sempre più fragili, complice anche una tecnologia che, se sfruttata in modo improprio, non fa altro che allontanare gli esseri umani l’uno dall’altro, schermando sguardi, parole e gesti dietro al monitor di un computer o di uno smartphone.

Tranquil Dawn significa versatilità

Il crescente successo del Tranquil Dawn è presto detto: oltre a essere un colore molto particolare, chic e semplice al tempo stesso, è anche una tinta estremamente versatile. Che si tratti di una casa arredata in stile classico o di un loft contemporaneo, questo colore non sfigurerà in nessun caso; al contrario, offrirà valore aggiunto a qualsiasi ambiente, donando alle diverse stanze un look originale e ricercato. Eclettico per quanto riguarda gli stili di arredo, il Tranquil Dawn è altrettanto duttile rispetto alla sua applicazione all’interno della casa: questo colore, infatti, può essere utilizzato in cucina come in bagno, nel living o nella stanza dei bambini, con un risultato, in ogni caso, di grande impatto estetico.

Non solo alle pareti

Optare per il Tranquil Dawn come colore per le pareti rappresenta senza dubbio una scelta vincente: sobria e delicata, ma allo stesso tempo dotata di grande personalità, questa nuance può essere impiegata sia per una copertura all over che per valorizzare volumi ed elementi architettonici. Può essere scelta quindi per il solo soffitto o per una singola parete, per nicchie e cornicioni, creando un originale effetto cromatico in grado di donare a qualunque abitazione un’allure ricca di fascino e raffinatezza.

Il Tranquil Dawn, tuttavia, può rivelarsi un colore perfetto anche per mobili, tessuti e complementi d’arredo. Chi desidera ridipingere un vecchio comò, un tavolino, una credenza o un salottino per esterni può ricorrere al Tranquil Dawn senza paura di sbagliare: qualsiasi sia l’oggetto d’arredo su cui viene applicato, questo colore garantirà un risultato al di sopra di ogni aspettativa! Essendo composto da colori che, già di per sé, invitano alla pace dei sensi, il Tranquil Dawn risulta la nuance ideale soprattutto per la zona notte o il living, in particolare se si riesce a creare un angolo di relax dove riposarsi, magari dopo una lunga giornata di lavoro: oltre a utilizzarlo come tinta per le pareti, quindi, si potrebbe aggiungere in questi ambienti altri elementi di questo colore, accrescendo l’atmosfera riposante e avvolgente che il Tranquil Dawn è in grado di creare.

Fonte della notizia

Vedi anche

Pittura pareti ecologica, perché tutti dovremmo utilizzarla nelle nostre case

Lo sapevate che le vernici rappresentano una delle principali fonti di inquinamento presente nelle nostre …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *