lunedì , 19 Agosto 2019
Home / Design / Come arredare un ufficio senza trascurare lo stile

Come arredare un ufficio senza trascurare lo stile

Arredare il tuo ufficio richiederà una pianificazione accurata ma con la giusta attenzione riuscirai a dargli quel tocco e quello stile che da sempre cercavi. Un’estetica minimalista non fa altro che rendere il tuo spazio chic e invitante, e rende anche più facile lavorare. Per arredare l’ufficio, è importante mirare a mantenere uno stile semplice e privo di ingombri, in modo da ottenere un’atmosfera esaltante ogni giorno.

Mobili 
I mobili per ufficio dovrebbero essere nuovi e aggiornati. Non c’è dubbio che le scrivanie e le sedie sono i mobili più usati in qualsiasi ufficio. Le persone trascorrono la maggior parte del loro orario di lavoro seduti sulle sedie per gestire i documenti sulle loro scrivanie. Il piano della scrivania deve essere abbastanza grande da contenere computer, file e altri articoli necessari per l’ufficio, nonché oggetti personali. Le scrivanie dovrebbero essere di altezze appropriate che dipendono dall’altezza della persona che lavora e dalla natura del lavoro che la persona sta facendo. Le sedie dovrebbero essere adeguatamente imbottite con uno schienale e un bracciolo adeguati.  Per arredare con stile non si può prescindere da una scelta consapevole e ponderata del miglior arredo ufficio. Guarda le soluzioni disponibili su Grupposmau.

I colori
Il colore blu e le sue sfumature stimolano la mente, i colori gialli ispirano la creatività e il verde induce sensazioni di rilassamento, ma naturalmente questo può variare da persona a persona. Identifica i colori che trovi personalmente stimolanti e incorporali ovunque sia possibile.

Profumi
La chiave per rimanere stimolati è assicurarsi che nessuno dei tuoi sensi sia trascurato e ciò significa prestare attenzione agli odori che si diffondono nel tuo spazio. La menta piperita è comunemente usata per energizzare e rinfrescare, aiutando la concentrazione; mentre i profumi di agrumi possono sollevare dallo stress. I diffusori di olio essenziale sono un modo fantastico e ultra-sicuro per garantire un profumo forte e intenso.

Piante

L’aggiunta delle piante nel tuo ufficio, porterà vibrazioni positive purificando l’aria e offrendo maggiori opportunità di personalizzare e migliorare i tuoi interni con vasi decorativi.

Specchi 
Se si dispone di uno spazio stretto, l’aggiunta di uno specchio ingrandirà la stanza. Se hai uno spazio buio, gli specchi appesi in alto sul muro creano la sensazione di una finestra. La cosa migliore da fare è appendere uno specchio abbastanza in alto in modo che nessuno possa essere distratto mentre si lavora.

Aggiungi un tocco personale
Un ufficio elegante con un bellissimo arredamento può inviare un forte messaggio positivo sulla tua attività ai tuoi clienti, dandoti un vantaggio. Il tuo ufficio dovrebbe essere un’estensione della tua personalità. I quadri con paesaggi sono molto popolari per un ufficio più tradizionale, mentre i quadri astratti sono fantastici per un look moderno.

Vedi anche

Design fai da te: come creare un camino finto

Fin dai tempi antichi, il camino ha sempre rappresentato uno degli elementi decorativi più importanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *