domenica , 12 Luglio 2020

Trasloco professionale: i prezzi delle migliori ditte di Roma

Chiunque abbia già affrontato un trasloco lo sa molto bene: questo è uno degli eventi più stressanti della vita e scegliere di fare tutto in autonomia può rivelarsi un grandissimo errore. Non è certo un caso se al giorno d’oggi la maggior parte delle persone decide di affidare il lavoro ad una ditta professionale, anche perché se ci si informa ci si rende conto che i prezzi non sono poi così improponibili. Naturalmente, le tariffe variano da città a città e sono i centri più grandi quelli che offrono una maggior convenienza. Un trasloco a Roma professionale per esempio viene a costare molto poco: basta saper scegliere la ditta giusta per non avere problemi o brutte sorprese.

Oggi vediamo quali sono i prezzi medi delle migliori imprese di traslochi nella Capitale e vi diamo alcuni consigli per evitare di spendere più del dovuto.

Contenuti di: Trasloco professionale: i prezzi delle migliori ditte di Roma

Trasloco a Roma: meglio una ditta o un singolo professionista?

Un trasloco professionale nella Capitale ha dei costi sicuramente più convenienti che in molte altre città d’Italia perché a Roma ci sono diverse ditte e la concorrenza è dunque alta. Per riuscire a competere sul mercato, le varie imprese si sono viste costrette a regolare i prezzi e ormai si trovano professionisti disposti a fare un trasloco completo per cifre irrisorie.

Bisogna però prestare molta attenzione, perché rivolgersi ad una ditta non è la stessa cosa che affidare il lavoro ad un singolo professionista. I costi sono spesso più convenienti se è una persona sola ad occuparsi del trasloco, ma aumentano notevolmente anche i rischi e alla fine non ne vale proprio la pena. Per questo motivo, conviene sempre affidarsi ad una ditta specializzata, che sia in grado di offrire professionalità e serietà, oltre che mezzi adeguati.

Quanto costa affidare il trasloco ad una ditta

Nella Capitale i costi per un trasloco professionale da parte di una ditta seria e qualificata sono ancora molto convenienti ed è anche per questo che non vale la pena rischiare. Le tariffe variano a seconda della tipologia di servizio di cui si necessita. Le migliori ditte infatti offrono la possibilità di scegliere tra varie formule, a prezzi differenti.

Per un servizio di base, che comprende il solo trasporto ed eventualmente dei facchini che si occupano del carico e dello scarico della merce, si parte da 250 euro che sono pochissimi. A conti fatti, noleggiare un furgone e fare tutto in autonomia rischia di rivelarsi molto più costoso, oltre che faticoso.

Per un trasloco invece completo, i prezzi variano in base alla metratura dell’appartamento. In media si va dai 16 ai 25 euro al metro quadro se ci si affida ad una ditta professionale dotata di personale esperto e di mezzi adeguati. Se si trovano tariffe più economiche, conviene stare molto attenti perché significa che il servizio offerto lascia a desiderare: l’imballaggio magari viene effettuato con poca cura e lo stesso può avvenire con il trasporto.

Se si vogliono evitare brutte sorprese o imprevisti, queste sono le cifre che bisogna essere disposti a spendere e sono comunque più che oneste.

Vedi anche

Tre consigli per arredare casa secondo i trend del momento

Se stai arredando casa e non sai da dove iniziare a valutare l’acquisto di mobili …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *