giovedì , 17 gennaio 2019
Home / Design / Lampade di design: finalmente non il solito regalo di Natale per la casa

Lampade di design: finalmente non il solito regalo di Natale per la casa

Quando il Natale sta per arrivare ritornano i nostri dubbi amletici: cosa regalo quest’anno ai miei parenti? E ai miei amici?

Il problema si accentua soprattuttoper le persone che si conoscono da tempo, in quanto le idee si esauriscono perché si è già dato fondo, negli anni, a tutto il repertorio di regali possibili.In questo caso, dunque, la scelta richiede più tempo e più oculatezza.

Il regalo, in ogni caso, deve tener conto per prima cosa dei gusti e della personalità di chi lo riceve, ma anche un po’ di ciò di cui questi può aver bisogno.

Già, perché negli anni la tendenza seguita nella scelta dei regali si è orientata sempre più verso il concetto di utilità: no a doni di cui il destinatario non saprebbe che farsene, magari anche belli e costosi, che potrebbero rappresentare soltanto degli sprechi; si, invece, ad oggetti dal costo non per forza esorbitante ma che possano servire davvero a chi li riceve.

La grande distribuzione, i negozi online, propongono le idee più disparate come regali: da una stella da battezzare con il proprio nome, fino ad un volo in mongolfiera. Bisogna, quindi, sapersi districare in questa giungla di proposte, non lasciarsi prendere la mano dall’entusiasmo e scegliere con oculatezza il regalo giusto.

Spesso l’idea vincente è quella di orientarsi verso un oggetto per la casa, il quale è sempre utile e non rischia di invadere una sfera troppo personale.

Un oggetto per la casa da regalare a Natale potrebbe, ad esempio, essere un piccolo elettrodomestico come la macchinetta per il caffè espresso, oppure uno spiritoso servizio da tè o da caffè.

Se, invece, si è alla ricerca di un dono utile, ma allo stesso tempo originale, perché non puntare su qualcosa di nuovocome una bella lampada di design? Questo, infatti, è un regalo particolare, che lascerà senz’altro a bocca aperta chi lo riceve, e lo si può scegliere in base a quanto si vuole o si può spendere, perché ne esistono davvero di tutti i tipi: lampade piccole o grandi, da tavolo o da pavimento, di designer famosi o di artisti emergenti.

Inoltre, una lampada di design è senz’altro un regalo per la casa gradito, perché svolge una duplice funzione: illumina e arreda, creando atmosfere uniche. Una lampada da terra potrebbe aggiungere un punto luce in una stanza scarsamente illuminata o, al contrario, consentirebbe di spegnere la luce centraletroppo potente e di rilassarsi, magari dinanzi alla tv.

Certo, è importante, prima di fare un regalo del genere,conoscere lo stile con cui è arredata la casa della persona a cui tale dono è rivolto, i colori che prevalgono in essa, ma non bisogna sottovalutare il gioco del contrasto: una lampada di design dallo stile classico in un ambiente moderno, o viceversa, può creare un effetto originale e di gran gusto.

Una valida guida nella scelta e nell’acquisto della lampada di design adatta ad ogni gusto ed esigenza è senz’altro il sito Casadellelampadine.it , che propone più di cento diversi marchi di lampade, per essere sicuri, in questo Natale, di fare il regalo giusto.

Vedi anche

libreria

Come costruire una libreria fai da te

Tra i mobili e i complementi d’arredo di una casa non può certo mancare una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *