martedì , 20 novembre 2018
Home / Design / Lavabi per il bagno sospesi. Basta colonnine!

Lavabi per il bagno sospesi. Basta colonnine!

Nell’arredo bagno, il lavabo è l’accessorio principale. Da semplice catino si è trasformato in un pezzo di design sempre più ricercato e carico di personalità. Gli amanti delle soluzioni originali e ricercate, apprezzeranno la nuova tendenza del mercato, ossia i lavabi per bagno sospesi.
Questi lavabi vengono fissati direttamente alla parete, non necessitano dell’antiestetica colonnina o mobile di supporto e offrono tantissimi vantaggi, sia pratici che estetici.
I lavabi per bagno sospesi renderanno il nostro locale visivamente molto più lineare ed armonioso, nel contempo offriranno la praticità di una veloce pulizia del pavimento e del lavabo stesso.

Perché scegliere un lavabo per bagno sospeso

Vediamo nel dettaglio alcuni vantaggi del lavabo sospeso. Non essendoci la colonnina o altri sistemi di sostegno a terra, avremmo più spazio libero sotto al lavabo. Spazio che potremmo lasciare vuoto oppure sfruttarlo con degli eleganti cesti o contenitori. In ogni caso, i lavabi sospesi bagno, donano all’ambiente una sensazione di ariosità e leggerezza, il pavimento acquisterà più continuità e verrà valorizzato maggiormente, inoltre si eviterà il rischio di sbattere il piede contro la colonnina.
I lavabi sospesi si sposano bene con qualunque tipo di ambiente, dal bagno contemporaneo con linee sobrie ed essenziali, fino al bagno in stile più tradizionale o vintage. Il lavabo sospeso è la soluzione da preferire in tutti quei ambienti dove il materiale di rivestimento ha la nota principale. Sarebbe un peccato coprire un pavimento od un rivestimento a parete in marmo, legno o semplici mattoni a vista con un mobile porta lavabo.

Bagno grande o piccolo? L’ideale per il lavabo sospeso

Se il nostro ambiente è piccolo, un lavabo sospeso è quasi obbligatorio. Lo spazio ricavato sotto di esso lo potremmo sfruttare in mille modi, inserendo pratici contenitori o cestoni spostabili, mensoline o semplici aste porta salviette. Per ottimizzare al meglio lo spazio, o per ambienti con forme irregolari, esistono anche soluzioni di lavabi sospesi ad angolo.
In un bagno grande ed ampio, i lavabi sospesi bagno donano eleganza e una maggior sensazione di leggerezza e ariosità, valorizzando al meglio tutto il locale. Il pavimento acquisterà maggior importanza e si garantirà la sua continuità estetica.
Con un lavabo per bagno sospeso avremmo anche una maggior libertà nella scelta dei vari accessori, come porta asciugamani, specchi o mobiletti. Questo ci garantirà la totale personalizzazione dell’ambiente secondo i nostri gusti estetici e pratici.

La funzionalità del lavabo sospeso bagno

Oltre agli aspetti di design che abbiamo già visto, un lavabo sospeso per bagno offre tantissimi lati pratici.
Il punto principale riguarda la pulizia. Non essendoci nessun ingombro a terra, il pavimento risulterà più libero, non avremmo più angoli nascosti da pulire facendo acrobazie e contorsionismi. Sia il pavimento come il rivestimento ed il lavabo stesso, si potranno pulire facilmente e più velocemente.
Lo spazio sottostante il lavabo si potrà utilizzare in tantissimi modi o, per aumentare la sensazione di ampiezza, lo si potrà lasciare libero.
Molti lavabi per il bagno sospesi disponibili sul sito bagnoexpert.com, dispongono già di alcuni accessori, come il porta salviette, perfettamente integrati alle linee estetiche. Significa nessun ingombro extra oltre al lavabo.

Il design del lavabo sospeso

Possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività o senso estetico. Un ambiente rustico, con pareti in mattone e pavimento in pietra, sarà maggiormente valorizzato con un lavabo sospeso dalle linee moderne e lineari. Sottolineando la leggerezza dell’arredo e facendo concentrare la nostra attenzione sui dettagli del locale.
Diversamente, possiamo giocare con contrasti stilistici più forti, scegliendo un lavabo con linee old-style, sifone a vista e rubinetteria in stile in un ambiente dal tono decisamente contemporaneo e moderno.
Le soluzioni sono veramente numerose, come si può notare sul sito bagnoexpert.com, i lavabi per bagno sospesi hanno una certa importanza e si possono trovare tipologie per tutti i gusti. Dai semplici lavabi sospesi per piccoli ambienti come uffici o bagni ambulatoriali, ai lavabi più pratici a doppia vasca, ideali per ristoranti o ambienti comunitari, fino ai lavabi sospesi per bagno più sofisticati e ricercati, per chi cerca un vero tocco di classe.

Vedi anche

libreria

Come costruire una libreria fai da te

Tra i mobili e i complementi d’arredo di una casa non può certo mancare una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *