Scegliere il divano? Segui la nostra guida all’acquisto

Scegliere il divano? Segui la nostra guida all’acquisto

Il divano è il migliore amico dell’uomo. C’è poco da dire, non esistono verità così sacre e immutabili. Se chiedessimo a un numero indefinito di persone quale elemento di arredo fosse, più di ogni altro, sinonimo di “casa”, siamo convinti che ognuno di loro risponderebbe “divano”. E come non dargli ragione: comodità, relax, tepore nelle giornate invernali, compagno durante la partita o il tuo show preferito, luogo di condivisione familiare e non solo. E’ indubbio che il divano sia un elemento centrale per l’arredamento della tua casa e che tu debba sceglierlo con la massima lucidità, valutando ogni singolo aspetto: questo permetterà di non precluderti i momenti di cui sopra, quelli “da divano”. Esistono varie tipologie di divano, ognuna adatta a specifiche esigenze: scopri con noi quali sono i modelli più importanti e scegli quello più vicino alle tue prerogative. 

Il divano letto: una comoda soluzione

Prima di tutto,  ti consigliamo di valutare l’ipotesi del divano-letto, una soluzione pratica e che nasconde tanti vantaggi: se trovato al giusto rapporto qualità-prezzo, infatti, il divano-letto può essere la scelta giusta in quanto in grado di conciliare le esigenze di spazio con la possibilità di aumentare i posti letto a disposizione, essenziali per accogliere ospiti e per ovviare a soggiorni dell’ultimo minuto. La soluzione del divano-letto risulta ancora di più importante se non hai una stanza degli ospiti, riuscendo così ad aggiungere due posti letto alla capacità della tua abitazione: il tutto in poco spazio. Per i più i pigri e per i più piccoli, invece, può essere una soluzione alternativa alla camera da letto soprattutto nel periodo estivo, quando la temperatura del soggiorno sia di gran lunga minore rispetto al classico luogo di riposo. Anche se sappiamo che il reale motivo che ti spinge ad acquistare un divano letto è quello di non dover fare il faticosissimo tragitto dal soggiorno alla camera da letto! 

Divani: le dimensioni esatte

Lo spazio a disposizione è, come già accennato, un elemento chiave nella scelta del divano. A questo proposito ti consigliamo di non trascurare le dimensioni e la conformazione della stanza in cui lo vuoi inserire. Tra i divani in commercio le dimensioni più comuni sono: divani a due posti e divani a tre posti. I divani a due posti hanno una lunghezza media che varia dai 160 ai 185 cm a seconda dei diversi modelli, mentre i divani a tre posti hanno una lunghezza che può raggiungere anche i 2 metri. Prendi nota di queste misure e valuta quale possa essere il divano adatto al tuo soggiorno: non soffocare la stanza con divani troppo grossi che lasciano passaggi troppo stretti e scomodi, anche soluzioni di dimensione minore possono soddisfare la tua esigenza di comodità e relax. 

Il divano angolare: comfort e intimità

Se non hai problemi di spazio, il consiglio che possiamo darti è senza dubbio uno: il divano angolare. Il divano ad angolo nel tempo è diventato uno status symbol che unisce comodità, design e intimità. Con una lunghezza che può raggiungere i 2 metri e 50 cm, il divano angolare è la soluzione per chi ha uno spazio molto grande da poter gestire in quanto crea una sorta di divisorio nella stanza che garantisce la massima intimità. Hai uno spazio grande e cerchi una soluzione? Cosa aspetti? Acquista un divano angolare!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *