Non hai spazio per la vasca? Scegli la cabina doccia idromassaggio, ecco i vantaggi
Se hai un bagno dalle dimensioni medio piccole, non significa che tu debba rinunciare a ricreare per te una piccola spa per il tuo relax, perché se è vero che non ci sta magari una grande vasca idromassaggio, potrai godere del piacere di una cabina doccia idromassaggio. Si tratta di un prodotto molto gettonato specie negli ultimi anni per i suoi grandi vantaggi. Se è vero che dopo il lavoro, a fine giornata, per lavare via lo stress o, in generale, per rilassarsi non c’è niente di meglio che una doccia calda, se si ha a disposizione una doccia idromassaggio è vero che il piacere si triplica.
La doccia infatti grazie a questo innovativo prodotto può diventare un’esperienza sensoriale, un beneficio per il corpo e per la mente, una coccola tutta per sé nell’intimità e nella discrezione di casa. Vediamo nel dettaglio cos’è la cabina doccia idromassaggio e come funziona. Prima, però, sfatiamo un luogo comune del tutto sbagliato: il box doccia idromassaggio non è una cosa da “ricchi”. Oggi in commercio, online soprattutto, ci sono in vendita prodotti di questo tipo a prezzi molto vantaggiosi e accessibili a tutti. La vasta scelta di cabine doccia idro di Import For Me ne è la prova. Questo e-commerce taglia i prezzi vendendo al cliente direttamente dal produttore: un grande vantaggio.
Contenuti di: Non hai spazio per la vasca? Scegli la cabina doccia idromassaggio, ecco i vantaggi
Com’è fatta la cabina doccia: come si distingue
La cabina doccia idromassaggio si presenta più o meno come una normale cabina doccia moderna: con il vetro, il soffione, il telefono, le manopole per l’acqua, la piantana verticale. Le dimensioni sono variabili: ce ne sono di più o meno piccole, con forme stondate oppure rettangolari. Tutto dipende dallo spazio a disposizione: in linea di massima si può comunque dire che queste docce possono stare in qualunque tipo di bagno, anche quelli piccoli degli appartamenti moderni. In realtà il prodotto è tutt’altro che una semplice doccia perché consente innumerevoli funzionalità.
Queste sono determinate ovviamente dal tipo di doccia e dalle tecnologie di cui è dotata. Normalmente questi prodotti si distinguono internamente per una colonna lungo la quale sono posizionati dei fori necessari per le varie funzionalità, per i getti d’acqua e per il pannello di controllo che si presenta di norma centralmente. Non di rado è presente una seduta, per godere della doccia idromassaggio anche comodamente seduti, rilassandosi così al massimo.
Come funziona e cosa può fare questo prodotto?
La funzionalità normalmente presente in ogni prodotto è quella dell’idroterapia, ovvero dell’idromassaggio. Dalle bocchette presenti nella cabina, infatti, fuoriescono getti di acqua calda che sono studiati e ubicati appositamente per andare a massaggiare punti specifici del corpo. In base al tipo di massaggio desiderato si può impostare il programma predefinito per un intervento mirato. Dal soffione è possibile godere di una doccia a cascata, per rilassarsi, magari anche con della musica, che si può impostare sempre da pannello di controllo dentro la doccia.
Alcune cabine doccia idromassaggio consentono anche la riproduzione, come in una vera spa, di bagno turco e sauna. Con la cabina doccia idromassaggio si hanno insomma tutti i vantaggi della classica vasca idromassaggio, ma con un gran risparmio di acqua, di spazio, di denaro. Qualora si fosse di fretta ovviamente nulla vieta di fare una classica, velocissima doccia. L’utile con questo prodotto si unisce al dilettevole.
Lascia un commento