Addio al nubilato: cosa non può mancare

Addio al nubilato: cosa non può mancare

Per un gruppo di amiche ogni addio al nubilato è un giorno speciale, da trascorrere tutte insieme in attesa del matrimonio. Le amiche della futura sposa hanno il compito di organizzare una giornata unica, da ricordare, facendo attenzione a ogni minimo dettaglio. Per questo bisognerebbe comportarsi da team, iniziando con una vera e propria uniforme, delle magliette addio al nubilato tutte uguali, così da rendere il gruppo ben riconoscibile.

Se state per organizzare un addio al nubilato e vi servono delle idee continuate a leggere. Nel nostro articolo abbiamo raccolto dei consigli che sapranno rivelarsi davvero utili.

Vestirsi tutte uguali

L’addio al nubilato è un evento che spesso finisce per essere molto goliardico. In molti casi non si svolge solamente al chiuso nei locali, ma prosegue anche all’aperto, attraversando strade e piazze con lo scopo di farsi riconoscere. La futura sposa deve indossare accessori adeguati per apparire buffa e per un po’ di sano imbarazzo.

Le sue amiche devono costituire la squadra che si muove intorno a lei, per questo consigliamo di far stampare delle apposite magliette, tutte uguali. Di solito si scelgono colori come il rosa o il fucsia, ma non vige nessuna regola al riguardo. Sulla t-shirt si possono far stampare dei testi, così da far capire subito che si tratta di un addio al nubilato.

Prima di far realizzare le magliette è necessario consultare tutte le partecipanti per sapere quali sono le loro taglie.

Scegliere la serata

L’addio al nubilato è una serata dedicata alla futura sposa, e deve incontrare quelli che sono i suoi gusti. Una nottata in discoteca è l’ideale per chi ama scatenarsi e divertirsi un po’ a suon di musica, ma potrebbe non essere adatta a coloro che non apprezzano questi luoghi. Per chi preferisce un ambiente più intimo e raccolto si potrebbe prenotare una sala o un tavolo in qualche locale, da cui dare il via alla serata. Si può poi proseguire con quella che per la futura sposa dovrà essere una imbarazzante passeggiata nei dintorni, magari nelle aree dedicate alla movida.

In alternativa si può organizzare tutte insieme una gita fuori porta della durata di una o due notti, per passare del tempo tutte insieme, lontano da ogni pensiero o impegno. Consigliamo di informarvi sulla destinazione prima di organizzare il viaggio, così da poter capire se offre i giusti divertimenti per un evento che dovrà essere indimenticabile.

Un ricordo per la futura sposa

La sposa riceverà già diversi regali in occasione del matrimonio, ma si può aggiungere un piccolo pensiero anche per l’addio al nubilato, per poterle dare qualcosa di concreto per ricordare una folle serata passata in compagnia delle sue migliori amiche.

Il nostro suggerimento è di pensare a qualcosa di semplice ma divertente, e al tempo stesso molto personale, che però può essere realizzato facilmente online, ad esempio su servizi come Gifta. Un esempio sono le tazze su cui far stampare sopra una foto della futura sposa e un messaggio in ricordo dell’addio al nubilato.

Si può anche fare la foto la sera della festa e poi far stampare la tazza nei giorni successivi, così da associarla ancora di più all’evento.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *