Legno e arredamento: Lucendi la risposta
Scegliere arredamenti di buona fattura per la propria casa significa fare un ottimo investimento.
Pensiamo ad esempio al legno: un materiale resistente, armonioso, che con il tempo non fa che migliorare, insomma un’ottima base di partenza per arredare l’abitazione.
Proprio dal presupposto che il legno è una materia prima affidabile e che regala grandi soddisfazioni nella sua lavorazione, nasce Lucendi (https://www.lucendidesign.com/), azienda italiana che produce mobili e complementi d’arredo in legno massello.
La start up 100% Made in Italy lavora con grande passione per realizzare pezzi unici e personalizzabili per la cucina, il living, il bagno e ogni altro ambiente della casa.
L’accoppiata legno e arredamento non deve far pensare solamente a stili rustici o a classiche abitazioni di montagna: oggi i mobili in legno si integrano perfettamente con tutti gli stili, proprio perché questa materia prima è estremamente versatile.
Le diverse essenze – ovvero le varietà di legno – si prestano a molteplici lavorazioni, in quanto ognuna possiede differenti caratteristiche che le rendono più o meno idonee a differenti realizzazioni artigianali.
Lucendi propone mobili e complementi d’arredo in diverse essenze e dimensioni.
Gli artigiani lavorano con un obiettivo ben chiaro: seguire le indicazioni del cliente mettendo a disposizione le loro conoscenze, per realizzare il prodotto desiderato in una perfetta sinergia.
Ogni mobile che esce dai laboratori è infatti il risultato di un accurato studio preliminare, basato sul confronto con il cliente.
Una delle migliori qualità degli arredamenti in legno è il fatto che permettono l’adeguamento ad uno stile di vita ecosostenibile, un aspetto oggi più che mai importante.
Un mobile in legno è un prodotto naturale, che nella sua realizzazione ha un impatto ridotto sull’ambiente: è riciclabile e il suo utilizzo certificato non implica danni correlati al disboscamento.
Sono quindi tante le ragioni per scegliere arredamenti in legno al 100% italiani, prima su tutti è la possibilità di arricchire la propria abitazioni con pezzi di design unici nel loro genere, prodotti dalle linee essenziali e pulite, che non sono sempre sinonimo di uno stile povero, ma al contrario sofisticato e armonioso.
Lascia un commento