giovedì , 14 dicembre 2017
Home / Le nostre pillole / Stai acquistando un ufficio? Ecco i colori da utilizzare

Stai acquistando un ufficio? Ecco i colori da utilizzare

L’ufficio, specialmente per alcune tipologie di lavori, rappresenta il luogo in cui si passano più ore durante la giornata.

Scegliere colori rilassanti può rivelarsi la soluzione giusta per attenuare stress e fatiche. Non a caso, in molti seguono le regole del Feng Shui, dipingendo le pareti con colori chiari che rilassino e facciano sentire a proprio agio.

Sono dunque importanti i colori delle pareti interne perché è al chiuso che di norma si trascorrono la maggior parte delle ore lavorative.

Quali colori scegliere?

È bene sapere, secondo studi scientifici, che ci sono colori che rilassano, mantengono alto il livello di attenzione e stimolano la parte creativa della corteccia cerebrale.

I colori perfetti per pareti d’ufficio sono il bianco, perché non disturba in alcun modo, il beige e il crema, e optare poi per un arredamento dai toni pastello come violetto, verde prato e azzurro.

Il blu e il verde, in modo particolare, evocano un forte senso di relax e pace, e a quanto pare ne gioveranno anche i vostri dipendenti rendendoli più produttivi.

Quali sono le caratteristiche di un ufficio moderno?

Gli uffici realizzati in stile moderno, sono ricercati nei materiali e con il grande vantaggio di una luminosità garantita dalle grandi vetrate. È buona norma che abbiamo una terrazza o un balcone di pertinenza. Anche l’illuminazione ha la sua importanza, è sempre bene preferire la luce naturale; mentre per quanto riguarda la luce artificiale spazio ai led. Ma che temperatura di colore scegliere per non affaticare la vista? Sì al bianco naturale o caldo, da evitare i toni freddi.

È bene prevedere anche un buon sistema di insonorizzazione e impermeabilizzazione per evitare problemi di umidità.

Stai cercando un ufficio in vendita? Magari adatto a studi professionali e medici?

Consulta la pagina dedicata all’ufficio in vendita a Lecce di Aligros Immobiliare.

Vedi anche

formiche

Come eliminare le formiche in casa: i rimedi infallibili

Le formiche non sono insetti dannosi o pericolosi ma, quando si insediano in casa o ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *