lunedì , 19 Agosto 2019
Home / Design / Arredare la stanza da bagno: consigli e soluzioni

Arredare la stanza da bagno: consigli e soluzioni

Il bagno è uno degli ambienti più importanti della casa da sempre, ma se fino a qualche anno fa veniva arredato e vissuto come semplice stanza dedicata all’igiene personale, oggi il bagno è rivalutato come zona relax, da rendere più intima e funzionale.

I nuovi mobili da bagno: la colonna

In bagno si possono trascorrere momenti dedicati non solo alla pulizia del corpo, ma anche a pause giornaliere. La stanza da bagno infatti si ispira alle grandi SPA e cerca di ripercorrerne l’impronta stilistica e funzionale, ma più in piccolo. Dei tanti elementi di nuova generazione per rendere più elegante e funzionale il bagno, oggi troviamo in commercio anche la colonna bagno una tipologia geniale di arredo multifunzionale, che assembla in un solo mobile: cassetti, scomparti, e ripiani per avere nella stanza da bagno tutto ciò che è utile, ma in ordine e a portata di mano.

La nuova concezione di arredo per il bagno

Alcune colonne da bagno sono realizzate semplicemente per riporre oggetti e biancheria da bagno, altre hanno anche specchi integrati, attaccapanni e vari strumenti di utilità al proprio interno. Vi sono colonne da bagno doppie, ovvero si compongono di due porzioni distinte, ideali per riporre anche detersivi e prodotti per la pulizia del corpo una via di mezzo tra l’armadio e la scaffalatura. La colonna bagno è la soluzione ideale per chi non ha a disposizione un bagno di elevata metratura, poiché sfrutta lo spazio in verticale della stanza.

Un posto per ogni cosa

Le tipologie di colonne da bagno in commercio sono di vario tipo. Come già detto alcune sfruttano l’altezza totale dal pavimento al soffitto, offrendo così uno spazio maggiore per riporre tutto quello che serve nella stanza da bagno, per l’igiene quotidiana. Lasciando il resto della stanza nell’assoluto ordine. Come si diceva un tempo: “un posto per ogni cosa”.

Materiali e colori

I materiali e i colori per questo tipo di arredo bagno sono quelli classici: il legno trattato per adattarsi e durare nel tempo, e tutti i materiali sintetici prodotti appositamente per il bagno. I colori più gettonati sono il bianco e beige, ma con varianti anche in colori fondenti come il nero, il blu, e il rosso. Le colonne da bagno sono acquistabili anche online presso store specializzati in arredo bagno.

Funzionalità ed eleganza

Infatti la colonna da bagno permette di riporre sia i dispositivi elettrici, come: rasoi, asciugacapelli, piastre, e altro, che gli asciugamani, l’intimo, e i prodotti per la pulizia sia del bagno stesso che della persona, oltre ai detersivi per la lavatrice, se questa è stata installata nella sala da bagno.

Vedi anche

Design fai da te: come creare un camino finto

Fin dai tempi antichi, il camino ha sempre rappresentato uno degli elementi decorativi più importanti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *