venerdì , 13 Dicembre 2019
Home / Design / Programmi per colorare le pareti di casa direttamente on-line

Programmi per colorare le pareti di casa direttamente on-line

Molte volte ci capita di essere indecisi, soprattutto quando dobbiamo ridipingere le pareti della nostra casa. Spesso dopo aver deciso quali colori vogliamo per le nostre pareti, una volta applicato ai nostri muri, l’effetto del risultato non è quello che ci aspettavamo e quindi bisognerà ridipingere un’altra volta il muro.
Con la tecnologia di oggi, possiamo invece simulare quali colori siano quelli più adatti per le nostri pareti di casa.
Con questi sistemi innovativi, siamo in grado di vedere in anteprima il risultato di come appariranno le pareti. Inoltre possiamo anche modificare, con semplicissimi click, il colore che più ci piace.
Caricando una foto della nostra stanza, si può ancora di più avere l’idea precisa di come realmente diventerà quella stanza se scegliamo quel determinato colore. Alcuni siti permettono anche di modificare i colori dell’arredamento.

Alcuni dei siti migliori e apprezzati dagli utenti per simulare online le pareti della nostra casa, sono i seguenti:

Contenuti di: Programmi per colorare le pareti di casa direttamente on-line

Color trainer

Questo simulatore è uno dei più conosciuti e usati e ci darà una grossa mano su quale colore scegliere per i nostri ambienti esso è in lingua italiana, ancora più facile da utilizzare. Si può scegliere di caricare una foto della nostra stanza oppure sceglierne una già caricata, anche la scelta dei colori è molto vasta.
Ovviamente il risultato finale è influenzato dalla qualità della foto che carichiamo in particolar modo è molto importante la luce dell’ ambiente, se non si riesce ad avere un buon risultato al primo scatto ripetere l’operazione con nuovi scatti, il risultato finale può essere anche stampato. Con questo sito è possibile calcolare quanta vernice occorre per le nostre pareti e il prezzo finale per l’acquisto.

Sherwin Williams

Questa sito mette a disposizione molte foto già caricate oppure la possibilità di caricare foto nostre. Il test per la simulazione dei colori sulle pareti è gratuito, mentre se vogliamo salvare il risultato finale dobbiamo registrarci.
Il sito è in lingua inglese ed essendo molto ricco per chi non conosce bene la lingua non risulta essere molto navigabile, però all’interno ci sono veramente molti consigli su come abbinare i colori e se letto attentamente può dare veramente molti consigli preziosi.

Colorjive

Bisogna caricare una foto oppure scegliere tra le tante foto presenti in galleria. Utilizzando un secchiello si può facilmente applicare il colore sul muro. Con a disposizione una gomma e l’opzione ritaglio, si possono facilmente cancellare o modificare le simulazioni.
In lingua inglese, ma molto intuitivo metta a disposizione uno strumento di scontornamento automatico molto interessante, se si usa con un pò di pazienza si riesce a scontornare in automatico veramente bene, in più come già detto è ricco di strumenti di conseguenza risulta essere uno strumento veramente molto utile per decidere l‘abbinamento dei colori.
Consultabile a questo link:
https://colorjive.com/index.html

Spectrum

Questo sito, in lingua italiana, permette di selezionare l’immagine che più si addice alle nostre esigenze oppure caricare una nostra foto. Con tantissime variazioni di colori si può scegliere quale colore è quello più idoneo alle nostre pareti. Una particolarità di questo sito, che gli altri non hanno, è la possibilità di modificare gli arredi della stanza, come mobili, divani, tende e molto altro.
L’altra particolarità di questo strumento è che essendo presente l’applicazione per Android e Ios risulta molto agevole fare delle prove direttamente sul proprio cellulare.
Consultabile qui.

Max Color Design

Sito in lingua italiana, contiene tante foto in formato JPG, offrendo la possibilità di lavorare virtualmente e simulare i colori su dei progetti già ben definiti. Se invece conosciamo il numero del colore che vogliamo per le nostre stanze, possiamo cercarlo direttamente nel motore di ricerca del sito e applicarlo per la simulazione. Se si vuole salvare il progetto definitivo, bisogna registrarsi al sito.
Consultalo qui.

Benjamin Moore

Ottimo sito che permette di scegliere tra un’infinita varietà di palette di colori già preimpostate e soprattutto quelli che sono più di tendenza. Molto semplice da usare, in pochissimi minuti avremo il risultato finale, grazie alla facilità con cui scegliere i colori più adatti.

Boero

Anche questo sito è di lingua italiana, molto semplice da usare, permette di scegliere tra le tante foto già caricate e di colorare le stanze con i prodotti originari della casa madre. Come gli altri siti, anche questo consente di salvare e di stampare il proprio risultato finale. Invece se si vuole sviluppare un progetto in maniere più elaborata, bisogna iscriversi al sito.

Softonic Color Planner Download

Sito gratuito per simulare colori su modelli standard proposti dal sito, mentre se vogliamo caricare le foto delle nostre stanze, ci sarà un piccolo costo da pagare. Programma semplice da usare e da installare, come altri siti, permette una vasta scelta e tonalità di colori.

Vedi anche

I cinque vantaggi che ti faranno apprezzare l’illuminazione a LED

ià da alcuni anni non sono più in commercio le lampadine tradizionali a incandescenza, vietate ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *