lunedì , 17 dicembre 2018
Home / Vernici / Quali colori scegliere per le pareti del soggiorno
colore pareti soggiorno

Quali colori scegliere per le pareti del soggiorno

Scegliere i colori adatti per le proprie pareti può essere complicato tra i mobili, arredamento e pareti non è facile rendere l’ambiente armonioso e trovare il colore adatto per poter ottenere lo giusto design.
Il soggiorno è una delle stanze più importanti della casa dove si trascorre la maggior parte del tempo durante tutta la giornata. Il colore delle pareti non è un dettaglio ma parte integrante dell’intera stanza che può influenzare anche gli stati d’animo di chi ci vive.
Molto spesso infatti i colori influiscono molto sulla sensibilità e sull’umore della persona in cui ci abita, proprio per questo motivo esistono determinati colori che vengono utilizzati rispetto ad altri.

Contenuti di: Quali colori scegliere per le pareti del soggiorno

Color Tortora

Tra i colori prediletti per il soggiorno, il tortora è tra i preferiti. In genere, è molto “apprezzato” perché risulta molto facile da abbinare. Ci sono diverse tonalità di questo tipo di colore, quello più utilizzato si avvicina al color marrone o al grigio.
Per quanto riguarda il colore dei mobili in genere viene abbinato con un’altra tinta neutra.

Rosa e Viola

Per chi ama osare il colore più giovanile che viene utilizzato è il rosa ed il viola. Per chi preferisce un look più glamour di sicuro questo colore è quello adatto al vostro soggiorno.
Una tinta decisa e vibrante come il viola in contrasto con il beige e dorato donerete un’ambiente giovanile.

Beige

Per chi ama lo stile classico e non ama osare, il color beige è quello più utilizzato nei soggiorni moderni. Se non sapete come dipingere il vostro soggiorno il beige sarà la scelta migliore per tutti gli indecisi.
Sono abbinati con un bel parquet magari con toni molto più vivaci per ravvivare l’ambiente e poter spaziare come meglio si crede.
Essendo un colore chiaro dona sia la luminosità alla parete, se il parquet scelto è scuro le pareti dovranno essere di tonalità chiare.

Verde

Un colore molto più informale e contemporaneo che di certo non passa inosservato è il verde. Il colore della natura che spesso e volentieri viene abbinato al bianco per donare un’aria di natura e freschezza allo stesso tempo.
Tra i colori moderni sicuramente il verde sarà quello prediletto e permetterà di ottenere un soggiorno moderno ed allo stesso tempo con una grande personalità.
Il consiglio è quello di optare di poter magari sfumare anche con le varie tonalità dei colori pastello per rendere l’ambiente ancora più gioioso.

Rosso

“Tra le scelte più azzardate è quella di utilizzare i colori molto forti come il rosso”. Il rosso si sà è il “colore della passione” per eccellenza e proprio per questo motivo è sempre meglio non eccedere troppo ma utilizzare sempre dei colori di contrasto molto “più chiari”.

Vedi anche

colore marrone

Come si ottiene il marrone

Il marrone è una tonalità che si ottiene miscelando, in quantità variabile, ben tre colori ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *